Ciau :)

Salve, voglio essere sincera, non so come mi sia venuto in mente di realizzare questo blog, posso però dirvi che è capitato così per caso... Vorrei iniziare col presentarmi ma non so davvero come cominciare, avevo tante di quelle cose da dire che adesso mi sembrano tante sciocchezze. Quindi inizio col dirvi chi sono, **PiCcOlA sOgNaTrIcE** di certo questo non è il mio vero nome, però voi mi chiamerete così.Un giorno magari vi rivelerò il mio vero nome, ma per adesso mi piace pensare che voi mi amiate solo per le mie capacità non per chi in realtà io sia. Ho ventun'anni e la mia più grande passione fino a qualche tempo fa era l'architettura. Dico fino a qualche tempo fa solo perchè ora mi trovo in un periodo della mia vita che non so davvero cosa voglio.. Oltre ad essa,però ho riscoperto di avere anche la passione per la scrittura, infatti, ho già scritto un mio romanzo ma non so se un giorno vorrò pubblicarlo e ne ho cominciato anche un altro.. Eh, che faticaccia, vi giuro... Vi dico, che fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse detto che sarei diventata una scrittrice gli avrei riso in faccia, io che sono sempre stata una frana in Grammatica XD!! Però ho sempre avuto sin da piccola l'amore per la lettura, mi faceva compagnia, era come un'amica fidata. Cos'altro dirvi, ho sempre avuto una spigliata immaginazione, mi inventavo tante di quelle storie che quasi diventavano reali per chi le ascoltasse o le leggesse. Vedevo i loro occhi così lucenti che continuavo a raccontare all'infinito..



Cosa mi spinge a scrivere? ve lo dico subito, amo pensare che qualcuno possa tenere stretto tra le mani un qualcosa scritto da me, oppure che qualcuno racconti ciò che ho scritto e inventato io... Spero che col tempo da due diventerete quattro e così via e se ciò che scrivo vi farà sognare, spero che i miei post siano pieni dei vostri commenti... Inoltre vi dico, i post li ho suddivisi in Etichette, così per voi miei lettori sarà più facile raggiungere il post che più vi interessa... Le immagini utilizzate sono prese da google, se per caso violi il copyright siete pregati di avvisarmi provvederò immediatamente.. Kiss Amici!!!







Accendimi!


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

venerdì 18 marzo 2011

Il silenzio...

La notte, fatico ad addormentarmi e presto quindi particolare attenzione ai rumori. Non potete nemmeno immaginare come sia brutto quando all'improviso siete da soli, sotto le coperte e al buio e sentite di soppiatto un rumore strano proveniente dalla cucina. XD..
A me capita quasi tutte le notti. Allora, con tanto coraggio mi alzo, vado a vedere e non trovando mai niente di strano ritorno a letto. Alcune volte sono arrivata a pensare persino che sono impazzita.. Quando piove invece, amo ascoltare il rumore dell'acqua che tocca la finestra della mia camera. Perché in quel momento è come se lei fosse la padrona di questo posto. é persino più forte di noi esseri umani, ci costringe ad usare l'ombrello per non bagnarci se dobbiamo stare all'aperto..
L'acqua inoltre può diventare pericolosa anche se sin da bambini ci hanno sempre insegnato ad non averne paura, un po' come hanno fatto anche con il fuoco, è  per questo che spesso lo abbinano al "Diavolo". Ma io mi chiedo, perché mai fanno questo? che certezza hanno che il fuoco è una cosa che ci porta al male?. Intanto essi ci permette di stare al caldo, e l'altra ci permette di sopravivere..


6 commenti:

  1. Infatti sono entrambi benefici per l'umanità se usati nel modo giusto.
    Certo i rumori nella notte alzano il livello di attenzione fino a portarci a fantasticare nel bene o nel male.
    Notte buona!!

    RispondiElimina
  2. La notte e l'acqua;due elementi determinanti
    che hai bene indagato nelle loro caratteristiche e contraddizioni.

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambi, è vero, l'acqua e il fuoco su questa terra ci permettono di sopravvivere ma è anche vero che possono portarci a morire.. Guardate ora uno Zunami cosa ha provocato in Giappone.. Ha ucciso tante persone innocenti, cosa che il terremoto pochi minuti prima non era riuscito a fare

    RispondiElimina
  4. Ciao Piccola sognatrice,
    da come scrivi mi sembri più grande dei tuoi anni, 21 ...sei giovanissima, una bimba.
    Complimenti per i non colori del blog, sono un po' "Dilan Dog", mi piace.
    Sei introspettiva, da un fatto quotidiano, allarghi la prospettiva ed arrivi a Morgana del ciclo di Avalon, protettrice delle acque e deturpata dal fuoco, nonostante ciò, la pericolosità del fuoco e delle acque, da quest' ultime si nasce e il fuoco risana, simboleggia la fine, ma anche la rinascita.
    Ciao, spero di non averti tediato e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio di vero cuore... Mi fa piacere che ti piaccia il modo come scrivo.. Ebbene si, ho 21 anni.. Si vede che son portata per la scrittura XD

    RispondiElimina

Lascia qui una tua traccia..