Ciau :)

Salve, voglio essere sincera, non so come mi sia venuto in mente di realizzare questo blog, posso però dirvi che è capitato così per caso... Vorrei iniziare col presentarmi ma non so davvero come cominciare, avevo tante di quelle cose da dire che adesso mi sembrano tante sciocchezze. Quindi inizio col dirvi chi sono, **PiCcOlA sOgNaTrIcE** di certo questo non è il mio vero nome, però voi mi chiamerete così.Un giorno magari vi rivelerò il mio vero nome, ma per adesso mi piace pensare che voi mi amiate solo per le mie capacità non per chi in realtà io sia. Ho ventun'anni e la mia più grande passione fino a qualche tempo fa era l'architettura. Dico fino a qualche tempo fa solo perchè ora mi trovo in un periodo della mia vita che non so davvero cosa voglio.. Oltre ad essa,però ho riscoperto di avere anche la passione per la scrittura, infatti, ho già scritto un mio romanzo ma non so se un giorno vorrò pubblicarlo e ne ho cominciato anche un altro.. Eh, che faticaccia, vi giuro... Vi dico, che fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse detto che sarei diventata una scrittrice gli avrei riso in faccia, io che sono sempre stata una frana in Grammatica XD!! Però ho sempre avuto sin da piccola l'amore per la lettura, mi faceva compagnia, era come un'amica fidata. Cos'altro dirvi, ho sempre avuto una spigliata immaginazione, mi inventavo tante di quelle storie che quasi diventavano reali per chi le ascoltasse o le leggesse. Vedevo i loro occhi così lucenti che continuavo a raccontare all'infinito..



Cosa mi spinge a scrivere? ve lo dico subito, amo pensare che qualcuno possa tenere stretto tra le mani un qualcosa scritto da me, oppure che qualcuno racconti ciò che ho scritto e inventato io... Spero che col tempo da due diventerete quattro e così via e se ciò che scrivo vi farà sognare, spero che i miei post siano pieni dei vostri commenti... Inoltre vi dico, i post li ho suddivisi in Etichette, così per voi miei lettori sarà più facile raggiungere il post che più vi interessa... Le immagini utilizzate sono prese da google, se per caso violi il copyright siete pregati di avvisarmi provvederò immediatamente.. Kiss Amici!!!







Accendimi!


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com

sabato 19 marzo 2011

"Lasciami tornare a vivere"

Non sono mai venuta a trovarti fino ad ora, perché non volevo accettare che tu non ci fossi più. Quando ero ricoverata e mi svegliai chiesi subito di te, ma mi dissero che tu in quel momento non c'eri. Pensai che tu fossi stato trasferito in un altro ospedale, e invece no, eri già stato atterrato qui. Questo luogo è diventato la tua nuova casa, è il posto dove il tuo corpo riposerà per tutta l'eternità.
 Sai a cosa penso? che lì, dovrei esserci io al tuo posto, tu, per salvarmi, hai cercato di farmi da scudo col tuo corpo, morendo all'impatto. Chi ti ha ucciso ora è in carcere, ma lo sai, non pagherà mai del tutto, uscirà sicuramente cinque anni prima, tre anni scontati per l'indulto e due invece per buona condotta.
Tu per me eri tutto, mi hai insegnato ad amare. Non sai quanto io ora abbia paura di provare questo sentimento.
Ho visto, i nostri vecchi e cari amici innamorarsi, fidanzarsi, ma io, io ho troppa paura, tu sei ancora vivo dentro di me. Uno l'altra sera ci ha persino provato e io, io ho subito pensato a te. Non posso credere che mi possa piacere un altro uomo dopo di te. Sei tu che mi hai fatto capire cosa significa amare, sei tu che mi hai fatto scoprire questo mondo nuovo che si vive in due.
Da te avrei voluto un figlio, anzi, tre. Eri tu che amavi tanto i bambini, mi dicevi sempre che se mi avresti sposato non ne volevi solo uno, e per loro saresti poi stato pronto a fare qualsiasi cosa..
Adesso sono qui perché finalmente ho capito che l'unico modo per ricominciar a vivere è lasciarti qui, chiederti di abbandonare per sempre la mia coscienza, e di rinchiuderti nel mio cuore. Così attraverso me, continuerai a vivere... Mi guiderai come soltanto tu sai fare!!

8 commenti:

  1. Ho letto... appreso.. immedesimata... pianto!!!
    Non posso esternare il mio pensiero... forse un giorno conoscendoci meglio... capirai!!!
    Ma una cosa posso lasciarti come testimonianza... vivi la tua vita... ma non abbandonare mai i ricordi... sono quelli che contribuiscono a vivere (almeno in determinati casi)!!!
    Ciao Piccola un abbraccio per augurarti un felice sabato e quando arriva il tuo babbo dal lavoro stampagli un bacione grande!!!
    E questo è per te... smackkkkkkk!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Paola per essere passata ancora una volta in questo blog.. Se davvero tu ti sei imedesimata in questo testo, devo dirti che io lo faccio in tutti i testi che scrivo.. In realtà non li vivo, ma li sento ugualmente miei ogni volta..

    RispondiElimina
  3. Cara piccola sognatrice, è veramente un piacere conoscerti, ho visto che sei passata da me...
    Avrai visto che sono un giovane vecchio, cioè uno che non vorrebbe mai invecchiare...
    I capitoli della mia vita spiegano chiaramente come sono arrivato anche qui, dopo una lunga vita vissuta nei momenti più tragici dell'Italia.
    Già è meglio che tutto il resto tu lo legga da me.
    Mi sono messo fra i tuoi lettori, spero di riuscire ha fare visita a tutti... almeno ci provo. Buon fine settimana nuova amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Caro Tomaso il piacere è tutto mio.. Sono felice di vedere che la mia visita nel tuo blog è stata gradita. Giovane o vecchio non cambia il fatto che tu sia sicuramente una persona buona e apprezzata per questo :)

    RispondiElimina
  5. Tu mi lasci sempre più senza parole!
    Questo racconto è una dichiarazione d'AMORE TOTALE, un amore nato già nell'eternità.
    Complimenti Piccola Sognatrice, di cuore!!!
    Buon sabato:-)

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio Cosimo. Ma non posso accettare un simile complimento. é troppo per me!

    RispondiElimina
  7. Vedi piccola, i tuoi fans sono cresciuti di molto,
    vuol dire che i tuoi racconti vengono considerati.
    Abbi fiducia. Ciao cara. Buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Eh si Tiziana, se vogliamo vederla sotto questo punto di vista hai ragione..

    RispondiElimina

Lascia qui una tua traccia..